Centralini VOIP: Servizi telefonici avanzati

ivr-centralini-voip

Abbiamo visto i vantaggi offerti dai servizi VoIP rispetto alla telefonia tradizionale, ma oggi approfondiamo servizi avanzati di telefonia che oggi grazie al VoIP possono essere autogestiti online a costi irrisori.

Ecco tutti i vantaggi dei centralini VOIP

Partiamo dal trasferimento di chiamata

Immagina di trovarti fuori ufficio per alcuni giorni o anche solo per alcune ore, puoi impostare il trasferimento di chiamata dal tuo numero pubblico ad un qualunque altro numero di rete fissa o mobile.

Puoi quindi impostare il trasferimento ad un orario, giorno o configurare un complesso calendario secondo la quale il chiamante non nota alcun trasferimento o tempi d’attesa, penserà il centralino VoIP nel deviare la chiamata al primo operatore disponibile. Si perchè i centralini VoIP possono facilmente gestire semplici o complessi deviazioni di chiamata.

Ad esempio puoi facilmente e in modo autonomo gestire una sequenza di questo tipo:

Arriva una telefonata sul tuo numero tra le ore 9.00 e le ore 13.00, il centralino VoIP fa squillare prima l’interno 100, se questo non risponde o è occupato passa al 101 e così via. Se tutti gli interni sono occupati, la chiamata può passare su un numero fisso o mobile esterno o terminare su una segreteria telefonica, senza perdere alcun messaggio telefonico.

E’ solo un piccolo esempio di quanto il trasferimento di chiamata VoIP può risultare molto potente e comodo.

Ma non finisce qui, perché i nostri servizi VoIP sono utilizzabili anche sul tuo smartphone. In questo caso il trasferimento di chiamata esterni è totalmente gratuito, perché installando il telefono VoIP sul tuo dispositivo mobile, il collegamento con il tuo centralino VoIP avviene con la normale connessione internet.

Se ti stai chiedendo se ogni telefonata consuma i tuoi Giga disponibili sul tuo contrratto telefonico, sappi che gli attuali algoritmi consentono di ottenere un’ottima qualità audio consumando pochissimi Mega sul tuo piano tariffario.

Centralini VoIP: Blocco identificativo chiamante

Così come può essere configurato in modo molto potente il trasferimento di chiamata, altrettanto configurabile è il blocco delle chiamate. E’ possibile impostare il semplice blocco, rifiutando le telefonate provenienti da uno o più numeri specifici, oppure è possibile impostare numeri jolly, ad esempio 044*, evitando chiamate provenienti da numeri esteri o di una precisa località.

Funzione molto utile se vuoi utilizzare un servizio telefonico ad abbonamento riservato solo a chi paga un canone. Puoi inserire un blocco chiamate per tutte le chiamate e abilitare un lista di chiamanti inserendo numerazioni di telefonia fissa e mobile dei tuoi abbonati. Un sistema in più per vendere i tuoi servizi, molto utile se legati ai numeri 800 o 899.

Centralini VoIP: Chi chiama e rubrica condivisa

Uno dei vantaggi dei sistemi VoIP è la rubrica condivisa. Sui telefoni VoIP è possibile condividere e aggiornare un’unica rubrica telefonica ad esempio dei tuoi clienti, senza la necessità di dover aggiornare telefono per telefono impiegando ore se non giorni. Immagina di poter rispondere ai tuoi clienti con il loro nome e cognome, proprio grazie alla presenza della rubrica centralizzata, offrendo così un servizio aggiuntivo a costo zero che può differenziarti rispetto alla concorrenza.

Centralini VoIP: Interactive Voice Response

Ed ecco la funzione più avanzata dei centralini VoIP, definito IVR (Interactive Voice Response), consente di impostare un messaggio vocale di benvenuto a seconda degli orari. Ad esempio puoi impostare un messaggio di apertura e chiusura degli uffici, impostare messaggi di auguri in prossimità di alcune festività. Ma non finisce qui. E’ possibile in piena autonomia impostare cosa può accadere digitando sul tastierino numerico i tasti da 0 a 9. Ovviamente l’IVR è possibile impostarlo per una sequenza infinita di messaggi vocali e numeri da digitare, fino ad arrivare ad un operatore o fornendo informazioni sempre più dettagliate guidando l’utente tra le varie selezioni.

Se vuoi informazioni sui nostri servizi VoIP puoi scriverci qui

    Lavorare con i Tarocchi

    Offerta entro fine 2021

    Acquistando un CENTRALINO
    Large e Medium:
    applicazione Android per Smartphone in omaggio !
    Offerta numerazioni PayPal:
    2 mesi zero provvigioni

    Giorni
    Ore
    Minuti

    RICHIEDI INFO

    Puoi contattarci ai seguenti recapiti oppure compilando il modulo.

    Apri chat
    Posso aiutarti?