Centralino voip

Centralini voip

Ecco tutti i vantaggi offerti dal centralino VOIP e i suoi servizi aggiuntivi che può offrire rispetto al centralino telefonico tradizionale.

Centralino voip: il trasferimento di chiamata

Pensiamo al classico trasferimento di chiamata, detto “inoltro” delle telefonate. E’ uno dei servizi offerti dal centralino VoIP più avanzati e importanti. In realtà non si chiama appunto “inoltro”, ma “trasferimento” perché il centralino VoIP è in grado di gestire in modo molto avanzato un flusso di risponditori in base ad una chiamata in entrata.

Iniziamo con il dire che il trasferimento di chiamata è configurabile ad orari e non in modo permanente come avviene con l’inoltro semplice. Ciò vuol dire che possiamo fare in modo che il centralino attivi il trasferimento di chiamata sul nostro numero interno (in ufficio) o su più numeri o su cellullari a seconda degli orari indicati.

Ad esempio dalle ore 9.00 alle ore 12.00, utilizzerà un trasferimento mirato alla ricerca degli operatori più liberi, facendo squillare il primo interno disponibile, poi il secondo e così via, fino ad ottenere un operatore libero.

Dalle ore 12.01 alle ore 15.00, potremmo invece decidere di far squillare all’arrivo di una chiamata una numerazione esterna, fuori dalla nostra sede, anch’essa in VoIP o su numerazione tradizionale.

Dalle ore 15.01 alle ore 20.00, le chiamate in entrata saranno trasferite sui cellullari, e così via.

Come si può notare una delle funzioni può potenti dei centralini VoIP è la gestione in ingresso di illimitate telefonate anche contemporanee. Si può arrivare alla creazione di flussi in entrata così particolari da fare in modo che all’arrivo della telefonata di un nostro cliente, il centralino VoIP riconosca il numero e lo instradi al dipartimento, gruppo di lavoro o dipendente che ha in carico quel cliente.

In breve è possibile creare illimitate tipologie di risposta, automatizzando attività, un tempo svolte da una segretaria con i suoi tempi, modalità e soprattutto contemporaneità.

Centralino voi: La mobilità

Come visto in precedenza il gruppo di risponditori, sia esso formato da singole persone o da interi dipartimenti, può essere fisicamente presente in posti diversi. Ad esempio i nostri centralini Voip sono tutti collati in cloud, nulla viene installato presso la sede dei nostri clienti.

Mentre presso la sede dei nostri clienti possono essere installati apparati telefonici VoIP fisici, collegati alla rete internet a loro volta connessi al centralino. Questa soluzione consente di poter trasportare e collegare illimitati interni al proprio centralino indipendentemente dalla sede, sia essere una abitazione domestica, un dispositivo mobile come uno smartphone, ha poca importanza, qualunque tipo di apparecchio collegato a internet e opportunamente configurato può essere agganciato come interno sul nostro centralino in cloud.

Ma non vi sono solo questi vantaggi legati principalmente sul flusso di chiamate in arrivo, identica configurazione può essere trasportata con le chiamate in uscita, decidendo chi ad esempio può chiamare numerazioni mobili, fisse, ecc..

Centralino VoIP: Blocco chiamante

E’ possibile importare sia in entrata che in uscita potenti regole per rifiutare le telefonate provenienti da uno o più numeri specifici, oppure numeri jolly come 044*, evitando chiamate provenienti da numeri esteri. In questo modo è possibile evitare ad esempio sovrapprezzi per chiamate su numeri come 899 e simili.

Centralino VoIP: La rubrica condivisa

Vi sono anche altri vantaggi, come la rubrica condivisa. E’ una funzionalità poco utilizzata ma che consigliamo. La rubrica condivisa consente appunto di poter avere online o sui telefoni VoIP, la rubrica dei propri clienti distribuita e aggiornata in tempo reale su tutti i vostri dispostivi telefonici. Ciò vuol dire condividere rubrica, dati e e clienti, senza dover ogni volta aggiornare o inserire numeri singolarmente, ma gestiti in modo centralizzato.

Centralino VoIP: IBR – Interactive Voice Response

Tra le funzioni più importanti del centralino VoIP vi è la funzione di “voce guidata”, la tipica funziona, un tempo molto costosa, difficile da realizzare che consente appunto di poter accogliere una chiamata in ingresso da un messaggio vocale a cui fa seguito una scelta da parte del chiamate da fare con il tastierino numerico del suo telefono. Con il centralino Voip è possibile gestire in autonomia questa funzionalità creando alberi anche molto complessi a cascata, facendo quindi comporre ad esempio l’opzione 1, poi 4, 7 e in fine 2 per ottenere tutte le informazioni.

Centralino Voip: servizi telefonici prepagati per consulenze telefoniche

In ultimo, ma solo in sequenza temporale, si fanno sempre più strada i servizi di consulenza con abbonamento telefonico. In breve i vostri clienti attivano un abbonamento prepagato, pertanto pagano un pacchetto di consulenza telefonica per 30 minuti. Ogni qualvolta vuole accedere al servizio, comporrà il vostri numero telefonico tradizionale e digiterà il PIN a lui assegnato.

In questo modo il nostro centralino verifica la presenza di un monte ore ancora utilizzabile e inizierà a sottrarre dai 30 minuti iniziali a quelli utilizzati per la consulenza.

Questa tipologia di abbonamenti è raccomandata per chi eroga di servizi telefonici di cartomanzia o per assistenza legale, fiscale, tarocchi e così via.

Se sei interessato ad una nostra soluzione sui servizi telefonici prepagati per consulenze telefoniche, contattaci.

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