Servizi telefonici prepagati per consulenze telefoniche

Prepagata chat e videochat

L’importanza di utilizzare le così dette numerazione telefoniche a valore aggiunto, consentono, di poter ottenere ricavi in base al numero di minuti con cui si eroga il servizio telefonico. E’ la classica tariffazione per minuto che si utilizza con le numerazioni 899, ma da qualche tempo diventa sempre più remunerativa la soluzione dei servizi telefonici prepagati per consulenze telefoniche.

La numerazione 899

La numerazione telefonica 899 è nata proprio per consentire a chi vuole offrire servizi di consulenza telefonica di ottenere un ricavo per ogni minuto di servizio offerto. Il ricavo è ottenuto dal costo della telefonata che solitamente si aggira sui 2 o 3 euro per minuto di conversazione.

Una parte del costo a carico del chiamate va all’operatore telefonico che fornisce il numero, mentre la restante parte al professionista che a sua volta ottiene un guadagno per i minuti di conversazione a fronte di un canone annuo necessario per il mantenimento del numero.

La scelta di utilizzare una numerazione 899 ha spesso costi troppo alti e soprattutto dal punto di vista del chiamante, offre una barriera per alcune tipologie di servizi, non tutti si sentono liberi di compilare una numerazione 899, temendo alti costi incontrollati e soprattutto l’evidenza delle chiamate in bolletta.

Vi è però una seconda possibilità da qualche anno, appunto quella di poter erogare servizi di consulenza telefonica utilizzando la normale numerazione urbana.

Come si può tariffare la consulenza telefonica?

C’e’ da chiedersi, come si può tariffare la consulenza telefonica se la numerazione è quella tradizionale, senza costi supplementari telefonici ne per chi chiama ne per chi riceve.

La risposta è semplice, è possibile ricevere un compenso da parte del professionista da pagare con carte di credito di qualunque tipo o con il proprio account PayPal attivando un abbonamento tariffato in base ai minuti di consulenza da acquistare.

Ad esempio il Sig. Giorgio necessita per la sua azienda consulenza telefonica fiscale o legale, pertanto acquista un pacchetto di consulenza per un monte di 40 ore da consumare entro 12 mesi.

Ogni ora è tariffata secondo quanto stabilisce in autonomia il professionista, ad esempio 2 euro per minuto di consulenza telefonica, pertanto l’abbonamento al Sig. Giorgio avrà un costo di 80 euro.

Pertanto Giorgio acquisterà l’abbonamento con il monte ore che desidera in due modalità:

Acquisto consulenze telefoniche prepagate con centralini avanzati
Acquisto consulenze telefoniche prepagate OnLine.

Acquisto consulenze telefoniche prepagate con centralini avanzati

In questo caso, il centralino telefonico, guiderà il Sig. Giorgio nella scelta del proprio abbonamento, pertanto la voce guidata (IVR), indicherà di digitare 1 sul tastierino numerico per acquistare il pacchetto da 40 ore, oppure 2 per quello da 60 e così via.

Nel passaggio successivo, sarà chiesto al Sig. Giorgio di digitare i dati della sua carta di credito e se la transazione va a buon fine, gli sarà fornito un PIN per accedere al servizio in abbonamento appena acquistato.

Per il sig. Giorgio ogni qualvolta vorrà utilizzare il servizio in abbonamento, dovrà comporre il numero telefonico del professionista e digitare il suo PIN da utilizzare ogni volta chiamerà per dare inizio al conteggio dei minuti utilizzati.

Acquisto consulenze telefoniche prepagate OnLine

In questo caso, la scelta del pacchetto, dell’acquisto, così come la gestione dei PIN e dei rinnovi avviene online sul sito web del professionista.

I vantaggi dei servizi telefonici prepagati per consulenze telefoniche

Questa tipologia di servizio e la fornitura di un PIN consente di gestire abbonamenti da parte dei clienti nel rispetto della privacy, perché a casa del sig. Giorgio quando arriverà la bolletta telefonica, non ci sarà alcun addebito per la numerazione 899, nessun riferimento a costi extra, se non una normale telefonata ad una numerazione urbana.

Questa tipologia di abbonamenti è raccomandata per chi eroga di servizi telefonici di cartomanzia o per assistenza legale, fiscale, tarocchi e così via.

Tra i vantaggi dei servizi telefonici prepagati per consulenze telefoniche vi è quello della scelta delle tariffe da applicare. Se per le numerazioni 899, il costo mensile da sostenere e il costo per minuto che viene girato al professionista è prestabilito e non è possibile modificare a proprio piacimento, nel caso dei servizi telefonici prepagati, si ha piena autonomia, scegliendo la tipologia di abbonamenti, con costi e variazioni a proprio piacimento.

Se sei interessato ad una nostra soluzione sui servizi telefonici prepagati per consulenze telefoniche, contattaci.

Lavorare con i Tarocchi

Offerta entro fine 2021

Acquistando un CENTRALINO
Large e Medium:
applicazione Android per Smartphone in omaggio !
Offerta numerazioni PayPal:
2 mesi zero provvigioni

Giorni
Ore
Minuti

RICHIEDI INFO

Puoi contattarci ai seguenti recapiti oppure compilando il modulo.

Apri chat
Posso aiutarti?